Circolare 127

Incontro in ricordo di Giuseppe Montalto

La mia scuola, la tua scuola, la nostra scuola “Ricordando Giuseppe Montalto” Conferenza del 16/12/2024

Avatar utente

da Salvatore Vultaggio

Dirigente Scolastico

Si comunica ai soggetti in indirizzo che lunedì 16 Dicembre p.v., dalle ore 10 alle ore 12, nei locali della sede centrale del nostro istituto, si terrà un incontro in ricordo di Giuseppe Montalto, agente di polizia penitenziaria, vittima di mafia e Medaglia d’Oro al Valor Civile.
L’evento, che rientra tra le iniziative legate all’adesione della nostra scuola alla “rete delle scuole antimafia di Sicilia”, si vuole inoltre inserire nel programma delle iniziative intitolate “I 100 passi verso il 21 marzo”, promosse dalla Prefettura in collaborazione con l’associazione “Libera”, per sensibilizzare la comunità scolastica e la cittadinanza sull’importanza della memoria e dell’impegno nella lotta contro le mafie, in vista della manifestazione che si svolgerà il 21 Marzo p.v. nella città di Trapani.
L’incontro sarà un momento di riflessione sul coraggio e sul sacrificio di chi ha dato la vita per difendere i valori della giustizia e della legalità.
All’iniziativa saranno presenti la Prefetta di Trapani, Daniela Lupo, il Sindaco del Comune di Misiliscemi, Salvatore Tallarita, l’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Misiliscemi, Barbara Mineo, la Vice presidente della Consulta Giovanile del Comune di Miliscemi, Laura Barile, la referente per la scuola dell’Associazione Libera contro le mafie, Susanna Scaduto. Interverrà Liliana Riccobene, vedova di Giuseppe Montalto.

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria del plesso di Marausa, dopo aver regolarmente iniziato le lezioni alle ore 8.00, alle ore 9.30, accompagnati dai docenti, si recheranno a piedi presso la sede centrale e alle ore 12 faranno ritorno presso il loro plesso per proseguire regolarmente le lezioni.

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria dei plessi di Salinagrande e Rilievo, dopo aver regolarmente iniziato le lezioni alle ore 8.00, alle ore 9.00 verranno prelevati dallo scuolabus per recarsi alla sede centrale e alle ore 12.30 faranno ritorno presso il proprio plesso per proseguire regolarmente le lezioni.

Documenti