Incontro formativo col prof. G. Ruffino dell’Università di Palermo

17 Giugno 2024

17-06-2024 Incontro formativo col prof. G. Ruffino dell'Università di Palermo

Cos'è

Il giorno 17 Giugno p. v. alle ore 16.30, presso la sede centrale dell’Istituto, via gen. E. Rinaldi 156 di Marausa, incontreranno il Prof. Giovanni Ruffino del Centro Studi filologici siciliani, già preside della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo, per un incontro formativo sulla conoscenza e valorizzazione della lingua e letteratura siciliana come Patrimonio immateriale di un popolo.
Interverrà l’Ins. Maria Concetta Armetta, autrice del libro “Leggendo Leggende” e “Armalilandia”, testi che favoriscono l’approccio con ” il dialetto siciliano” nella scuola.
L’incontro formativo rientra fra gli eventi programmati per il Progetto “Ti Canusciu pi nciuria”, che vede coinvolte le classi 3° 4° e 5° scuola Primaria per la conoscenza e poi la divulgazione nelle classi 1° e 2° con attività mirate e sviluppate insieme agli autori del libro “Leggendo Leggende” in collaborazione con l’Associazione “L’Anfora di Calliope”.

Foto e video