Progetto scuola dell’Infanzia “In piscina tra spruzzi e sollazzi”

Scuola dell'Infanzia

Insieme si apprende meglio!

Il progetto mira a:

sviluppare abilità motorie, migliorando la coordinazione, la forza e le abilità motorie attraverso giochi e attività in acqua;

promuovere l'interazione sociale, favorendo la collaborazione e l'interazione tra i bambini;

creare un ambiente accogliente e stimolante, permettendo ai bambini di divertirsi e sviluppare un atteggiamento positivo verso l'attività fisica.

Grazie alla collaborazione di istruttori di nuoto qualificati i bambini hanno la possibilità di partecipare ad attività ludiche in piscina. I giochi di coordinazione, in particolare, sono di particolare importanza in quanto permettono lo sviluppo delle abilità motorie e le capacità di orientamento nello spazio. I giochi di gruppo migliorano le competenze sociali degli alunni.

Il progetto non solo aiuta i bambini a sviluppare un rapporto positivo con l'acqua, ma favorisce anche uno sviluppo fisico e sociale sano attraverso il gioco e l'interazione tra pari.